Salta il contenuto
Che vino abbinare con il cous cous

Che vino abbinare con il cous cous

Ci sono mille modi per cucinare il cous cous: con il pesce, le verdure, il pollo, ecc. Di fronte a questa grande diversità, ti perdi nell'abbinamento cibo/vino? Sorprendi i tuoi ospiti optando per un vino che si afferma rispettando ogni sapore dei tuoi ingredienti. Quindi, scegli il tuo vino in base alla composizione del piatto.

Il vino è un accompagnamento perfetto per il cous cous. L'importante è trovare il giusto abbinamento

Quali sono le particolarità del cous cous?

Piatto particolarmente generoso, il cous cous viene tradizionalmente preparato con uno stufato di verdure, ceci, carne o pesce, poi servito su un letto di chicchi dorati di semola di grano duro. Le spezie sono elementi essenziali del cous cous. Ogni cuoco può però insistere su una o più spezie a seconda del proprio gusto.

Che vino bere con il cous cous?

La scelta del vino dipende chiaramente dai "protagonisti" del piatto. Per accompagnare il cous cous con la carne, in particolare con lo stufato di agnello, è preferibile scegliere un buon vino rosso, poco tannico, come Barbera, Pinot Nero e Gamay.

I vini bianchi invece, si prestano ad accompagnare il cous cous con il pesce, i crostacei e il cous cous con le verdure. Puoi scegliere lo Chardonnay, il Vermentino, il Verdicchio, il Grillo, ecc.

L'abbinamento cous cous vino rosato è interessante se servi il cous cous con pollo, pesce o verdure. In ogni caso punta su vino generoso e fruttato.

Articolo precedente Che tipo di vino per fare la Sangria e quando si può bere?
Articolo successivo Che tipo di vino è il Traminer (Gewurztraminer)?

Lascia un commento

I commenti devono essere approvati prima di pubblicazione

* Campi obbligatori

VINBAGINBOX