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Domande e Risposte Frequenti

Pagamenti

Certo!

A noi interessa la tua sicurezza e la tua soddisfazione… Appunto per questo abbiamo adottato 3 metodi di pagamento per ogni tua esigenza;

  • PayPal: Leader mondiale per i pagamenti online, puoi pagare con un conto associato oppure tramite le tue carte di credito senza neanche iscriverti.
  • Carta di Credito: Per questo metodo ci affidiamo alla piattaforma Stripe, conosciuta in tutto il mondo per le transazioni online con carta.
  • In Contanti alla Consegna: Potrai pagare in tutta tranquillità al corriere in contanti alla consegna con il contrassegno. Questo servizio ha un costo fisso di 2,50€ a prescindere del valore dell'ordine effettuato.

Alla conclusione del tuo pagamento, dovresti aver ricevuto una mail di conferma e di riepilogo da parte del gataway di pagamento, alla casella di posta elettronica che hai inserito.

La ricezione della mail conferma il buon esito dell’ordine.

Se hai pagato con PayPal o Carta di Credito (Stripe), riceverai una email di conferma da PayPal del buon esito della transazione.

Non hai ricevuto una o entrambe le email di conferma? Contatta il nostro Servizio Clienti, entra nella nostra chat live di WhatsAapp che trovi su tutto il sito in alto, oppure scrivici una mail a info@vinbaginbox.it 

Si, è possibile richiedere la fattura in fase di acquisto nel carrello laterale nel campo "NOTE" e compilando i campi relativi alle informazioni di fatturazione. E' importante farlo prima del completamento dell' ordine in quanto alla sua conclusione, se il campo fatturazione rimane vuoto, viene rilasciato uno scontrino fiscale in automatico e non sarà più possibile richiederla.

Resi e Rimborsi

Il diritto di recesso ti consente di restituire il prodotto acquistato, a prescindere dalla motivazione per la quale intendi esercitarlo, entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricezione dell’ordine effettuato.

È possibile restituire in tutto o in parte i prodotti acquistati nel contesto del singolo ordine.

È possibile richiedere un Reso anche in caso di difetto di conformità (prodotti non ordinati e/o danneggiati).

Per restituire un prodotto e richiedere il rimborso, puoi andare al link Effettua o Gestisci Reso. 

Se hai effettuato una richiesta di rimborso ed è stata accettata, l’importo del reso ti sarà rimborsato:

  • Via PayPal se avevi acquistato tramite PayPal o Carta di Credito.
  • Tramite Bonifico Bancario se avevi acquistato tramite Contrassegno.

In questo caso ti sarà richiesto via email di indicare le coordinate bancarie verso le quali desideri che venga effettuato il rimborso.

N.B. Il rimborso dei prodotti resi viene effettuato solo dopo la ricezione del reso e la verifica dell’integrità dei prodotti.

Purtroppo no.

Se decidi di applicare il diritto di recesso il costo della restituzione di uno o più prodotti è a tuo carico (sono escluse le circostanze in cui il prodotto riporta difetti o sia un prodotto errato).

I prodotti acquistati dovranno essere integri e restituiti nell’imballo originale, completi in tutte le loro parti.

Poiché le modalità e spese di spedizione del reso sono a tuo carico, potrai spedircelo con qualsiasi metodo di spedizione tracciabile a tua scelta.

Fino all’attestato di avvenuto ricevimento al magazzino di VinBaginBox, la spedizione del reso è sotto tua completa responsabilità.

Nel caso in cui la non conformità sia direttamente riconducibile al cliente (prodotto non gradito o dubbi e perplessità sulla qualità del prodotto) non è possibile avere il reso del prodotto, non avendo la possibilità di verificare tale situazione.

Spedizioni

Di solito i tempi per la preparazione e la spedizione sono i seguenti:

Tutti i prodotti sono presenti fisicamente in magazzino, quindi la preparazione della merce viene fatta nella stessa giornata della conferma dell’ordine.

La consegna finale al cliente è solitamente prevista approssimativamente entro 1/2 giorni lavorativi, dalla conferma dell'ordine.

P.S. Se ordini il Sabato o la Domenica, l’ordine andrà in preparazione il Lunedì successivo e la consegna sarà calcolata a partire da quel giorno.

Puoi controllare lo stato del tuo ordine tramite il codice di traccia ed il link che ti manderemo via email dopo a conferma dell'ordine.

Se l’indirizzo email ed il numero di cellulare che hai inserito sono corretti, riceverai un’email e/o un SMS del Corriere, contenente un link per tracciare il tuo ordine direttamente online.

Se provi a cliccare un link di traccia prima delle ore 18.00 potrebbe non funzionare ancora, appena il corriere prenderà in carico la tua spedizione, ti invierà maggiori informazioni sulla data di consegna.

In caso di tua assenza al passaggio del Corriere, riceverai un’email a notificarti che il pacco si trova nella sede del Corriere a te più vicina.

Di solito viene effettuato un secondo tentativo il successivo giorno lavorativo, dopodiché il Corriere proverà a mettersi in contatto con te o con noi per capire come procedere.

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