Salta il contenuto

Che Cos'è il Bag in Box?

Cos’è il Bag in Box?

Il Bag in Box è una scatola (BOX) che contiene una sacca (BAG) realizzata in materiale plastico poliaccoppiato (poliestere metallizzato all’esterno e polietilene per prodotti alimentari all’interno) con termosaldato un rubinetto per l’erogazione: quest’ultimo è il “cuore” del contenitore, in quanto permette la fuoriuscita del liquido ma non l’ingresso dell’aria.

Come funziona?

La sacca viene colmata di vino senza che l’aria rimanga al suo interno e, durante lo svuotamento, grazie allo speciale rubinetto e alla flessibilità del materiale della sacca, esce solo il liquido senza che l’ossigeno penetri. In questo modo si elimina la possibilità dell’ossidazione. Quindi il Bag in Box risulta ad oggi il miglior contenitore sul mercato per i vini di uso quotidiano, permettendo di mantenere sempre il vino “pronto all’uso” anche per un consumo saltuario e sporadico.

Quali sono i vantaggi?

La scatola di cartone permette di proteggere la sacca contenente il vino da urti, tagli e raggi solari, per garantire una corretta mescita e un comodo trasporto.
Il Bag in Box è facilmente impilabile e rappresenta quindi un’ottima soluzione per le spedizioni con i corrieri; inoltre entra perfettamente anche in frigorifero!

Quanto dura il vino in Bag in Box?

Quando le confezioni sono chiuse, il Bag in Box ha una capacità di conservazione che varia tra i 6 e i 12 mesi circamentre una volta aperto il vino si conserva fino a 5 settimane senza che la qualità ne risenti.

VINBAGINBOX