Salta il contenuto

Come funziona il Bag in Box?

bag in box

Perché si chiama Bag in Box?

Il confezionamento del prodotto avviene in sacche ad uso alimentare sottovuoto, mentre per l'esterno viene utilizzata una scatola di cartone. Ecco perché Bag+Box (Borsa+Scatola). Il tutto è ad uso alimentare certificato.

bag in box qualità

Ma è un prodotto di qualità?

Si. Oggi la stragrande maggioranza dei vini in Bag in Box sono i medesimi che le Cantine mettono in bottiglia. Altissima qualità a prezzi più vantaggiosi.

bag in box spedizione europa

Si può spedire?

Il Bag in Box può essere spedito in tutto il Mondo. La sua forma permette trasporti sicuri e con rischio di danneggiamento molto basso. Il vino è ben protetto da urti e sbalzi di temperatura.

bag in box quanto dura

Ma quanto dura?

Il Vino in Bag in Box ha una durata massima di 12 mesi se tenuto chiuso ed in ambienti con temperature miti e non esposto direttamente al sole. Una volta aperto, può durare fino a 40/45 giorni gustandosi l'ultimo bicchiere con la stessa qualità del primo.

 

Ecco come funziona:

bag in box come si usa step 1

Individua il foro pre-tagliato sulla scatola (di solito si trova sul fronte o nella parte superiore). Premi a fondo per staccarlo.

come si usa bag in box step 2

Afferra saldamente il rubinetto ed estrailo dalla scatola fino alla fuoriuscita del secondo anello.

bag in box come si usa step 3

Blocca il rubinetto con il lembo di scatola appena aperta, afferra la linguetta e togli il sigillo di garanzia.

bag in box come si usa step 4

Adesso puoi spillare il prodotto spingendo con il pollice sulla parte superiore e le due linguette con il dito indice e medio.

VINBAGINBOX