Salta il contenuto

Perchè il Bag in Box?

Più tempo per berlo. Maggiore libertà. Meno sprechi.

Dal primo all'ultimo sorso, aprire un Bag in Box significa garanzia del prodotto con lo stesso gusto per oltre un mese (fino a 12 mesi se ancora confezionato, non stappato).  Grazie alla tecnologia brevettata, il vino mantiene profumi e sapori originali, anche dopo settimane.

La qualità non sta solo in bottiglia

Denominazioni, vini biologici, vini naturali che meritano il giusto apprezzamento, ad un prezzo più conveniente rispetto alla bottiglia di vetro.

Diamo il nostro contributo per un pianeta migliore

Acquistare e bere vino in Bag in Box è la scelta ambientale più responsabile ed ecologica: lo confermano diversi studi scientifici. Permette di ridurre l’emissione di gas nocivi di oltre il 40%.

Nel corso del loro ciclo di vita le bottiglie di vetro, pesanti e fragili da trasportare, consumano quasi il triplo dell'acqua, producono tre volte e mezzo la CO2 e consumano più del doppio dell'energia primaria. 

Il Bag in Box invece ha uno scarso spessore (essendo di cartone) e il volume squadrato della scatola ottimizzano l’energia impiegata per il trasporto.

Un Vino in Bag in Box da 3 litri è l'equivalente di 4 bottiglie di vetro, quello da 5 litri invece ne contiene quasi 7. Il Bag in Box è formato al 95% da vino (contro meno del 60% della bottiglia).

VINBAGINBOX